24-02-2015 - Amici della Musica Oleggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

24-02-2015

Comunicati

AMICI   DELLA   MUSICA - OLEGGIO
info@amicidellamusicaoleggio.it

Caro Socio,
tra meno di un anno festeggeremo il cinquantesimo compleanno dell'Associazione ed è pertanto iniziato il nostro "conto alla rovescia", che essendo noi tutti appassionati di buona musica, si misura in concerti e attività collaterali. Lo stato di salute dell'Associazione è buono: registriamo una crescente partecipazione di pubblico alle nostre attività e riceviamo manifestazioni di apprezzamento da parte di istituzioni che si occupano di musica, non solo a livello provinciale. Abbiamo inoltre un ottimo rapporto con l'Amministrazione civica che mette a nostra disposizione la sede dei nostri concerti. Non appena in grado forniremo il quadro completo degli eventi 2016; per il momento comunichiamo il programma dei concerti dei "Venerdì Musicali" del corrente anno 2015. A questi concerti vorremmo aggiungere quest'anno una manifestazione che potrebbe rappresentare l'avvio dei nostri festeggiamenti per il cinquantennale.

Stiamo infatti organizzando un viaggio per un importante evento musicale che si terrà a Ravenna sabato 25 luglio, del quale i giornali già parlano da qualche tempo, vale a dire la rappresentazione del capolavoro di Verdi "Falstaff diretto da Riccardo Muti. Abbiamo un'opzione con scadenza nella prima settimana di marzo per una trentina di buoni posti ad un prezzo agevolato. Da Ravenna non si può tornare alla sera (l'opera finirà dopo le ore 23,30), per cui abbiamo pensato ad una gita di due giorni (sabato e domenica), con partenza sabato ore 13.00, arrivo a Ravenna, aperitivo/cena ore 18.30, "Falstaff1 alle ore 20.30, notte in un buon albergo, e poi domenica 26 visita città, importantissima per la storia dell'arte, con ritorno a Oleggio nel tardo pomeriggio.

Potremo così incominciare tra amici che hanno il piacere di stare insieme, i festeggiamenti per il cinquantennale per il quale possiamo già anticiparvi che vi saranno dei concerti (e non solo concerti) davvero importanti. Non appena in grado vi faremo sapere i dettagli della gita a Ravenna per la quale i soci avranno prelazione e uno sconto sul costo di partecipazione. Chi è interessato lo faccia sapere subito (tei. 339 4050931 - 335 214753) in quanto si prevede il tutto esaurito; per realizzare la gita occorrerà un minimo di 25 partecipanti.

Con riferimento alle ultime decisioni dell'Assemblea dei Soci e del susseguente Consiglio Direttivo, è stata stabilita per tutti i giovani, studenti e non, una quota sociale simbolica di euro 5. Vi è ancora qualche Socio che non ha rinnovato la quota, che rappresenta un piccolo contributo, ma che per l'associazione è molto importante per poter finanziare la stagione dei "Venerdì musicali" (per eventuali informazioni tel.cell. 339 4050931 - 335 214753)
Confido in una grande partecipazione a tutti i concerti di quest'anno, a partire dal primo del 20 marzo prossimo, che vedrà in pedana una coppia di pianisti che ha avuto grande successo un paio di anni fa e spero che a luglio ci potremo ritrovare in molti a Ravenna con Riccardo Muti e l'ultimo capolavoro di Verdi. A presto.

Oleggio,    24 febbraio 2015

Luigi Crippa

 
Torna ai contenuti | Torna al menu